25 SETTEMBRE 2024 - GOLFO DI NAPOLI

Immersione Limoncello Petrone

ELIXIR FALERNUM AFFINATO IN MARE

Cullato dalle onde per 12 mesi

DAL REAL GIARDINO INGLESE DELLA REGGIA DI CASERTA

Nobile Amaro Campano

LIMONCELLO ARTIGIANALE NATURALE

100% infuso di bucce di limone

TANTE SOLUZIONI PER UN REGALO PERFETTO

Il regalo giusto a portata di click!

Perfette per Natale!

Decora il tuo albero di Natale con le esclusive Christmas Baubles! Scegli tra l'alberello da 8 e quello da 12 mini-drink e stupisci i tuoi ospiti con un fine pasto delizioso!

Di generazione in generazione, dal 1858.

Tradizione e gusto in un sorso, a metà tra storia e contemporaneità. La storia è quella dell’Antica Distilleria Petrone giunta oggi alla quinta generazione, fondata ufficialmente nel 1858 da Domenico Petrone. Una storia che, però, ha radici ancor più lontane. Figlia di una generazione di distillatori del napoletano l’azienda crescendo decise di trasferirsi per ampliare i propri orizzonti a Sessa Aurunca e nella vicina località Ventaroli di Carinola. E soprattutto a Mondragone, che diventò la vera casa dell’azienda. Una famiglia di distillatori le cui ricette secolari sono giunte, di padre in figlio, fino a noi.

Emersione Elixir Falernum - II edizione

Un’emozione unica quella vissuta giovedì 18 luglio 2024, per la seconda edizione dell’emersione dell'Elixir Falernum affinato in mare. Dopo 12 mesi di affinamento, il nostro Elixir è tornato in superficie.

Elixir Falernum in affinamento per 12 mesi in cantina sottomarina

Per la prima volta al mondo una partita di bottiglie di liquore è stata posizionata sul fondo del mare allo scopo di studiare gli effetti che l'immersione marina determina sull'affinamento dei liquori. Il luogo dell'immersione è suggestivo, si tratta dell'antica città romana di Sinuessa, fondata nel 296 a.C. e sprofondata sotto il livello del mare intorno al IX secolo d.C.

I classici della tradizione

Nobile Amaro Campano
Dal Real Giardino Inglese della Reggia di Caserta

Nobile Amaro Campano

Limoncello artigianale
100% infuso naturale di bucce di limone

Limoncello artigianale

Amarè - Nobile Amaro Campano

L'amaro dell'Antica Distilleria Petrone, nato dall’infusione di erbe e piante pregiate presenti nel Real Giardino Inglese della Reggia di Caserta, il prezioso giardino settecentesco voluto dalla Regina Maria Carolina.

8 GUSTI TUTTI DA PROVARE!

Così buone che non saprai quale scegliere.

I nostri liquori cremosi, caratterizzati da una moderata gradazione alcolica (17% vol.), appaiono vellutati e dal gusto unico, sintesi del perfetto equilibrio tra la soffice crema di latte e l’incredibile dolcezza degli infusi delle materie prime. Disponibili nei gusti: fragola, limone, pistacchio, banana, melone, cioccolato, nocciola e caffè.

The original Guappa

L'unico liquore al mondo con latte di bufala campana e brandy invecchiato 3 anni

Liquore Elixir Falernum

La fierezza dell’acquavite di vino si unisce alla delicata dolcezza dei frutti di bosco

Eulizia

L'originale liquore di pura liquirizia, assolutamente naturale privo di coloranti e additivi

Nocino 2406

Simbolo di una tradizione, amaro alle noci affinato in barrique senza aggiunta di coloranti e aromi

Il connubio tra liquore di tradizione e stile italiano

L’Antica Distilleria Petrone e Giugiaro Architettura si incontrano con l'obiettivo di creare un cofanetto che al suo interno custodisca una delle specialità dei distillati Petrone abbinata ad un oggetto di design progettato dal rinomato studio Giugiaro Architettura

ROSANNA MARZIALE PER ANTICA DISTILLERIA PETRONE

La Guappa incontra l'alta pasticceria

L'Antica Distilleria Petrone e la celebre chef Rosanna Marziale hanno unito le loro abilità e la loro profonda amicizia per creare un capolavoro gastronomico: la crema di liquore Guappa Biancamela.

LICENZIATARIO UFFICIALE DELLA FIGC

Al fianco della nostra Nazionale

“Come qualsiasi italiano ho sempre tifato con grande passione per gli Azzurri e l’idea di poter fare indossare la maglia della Nazionale ai miei liquori mi fa emozionare. Non dimentichiamo che la nostra è una delle squadre nazionali più titolate al mondo” - Andrea Petrone

Partnership